Il Presidente di KNX Italia partecipa alla Expo Conference di KNX Romania - News - KNX Italia


Il Presidente di KNX Italia partecipa alla Expo Conference di KNX Romania

Il 27 settembre, il Presidente di KNX Italia,  Massimo Valerii, ha partecipato alla seconda edizione della "KNX National Expo-Conference 2018", organizzata da KNX Romania a Bucharest, sul tema "KNX Secure".

Focus centrale la protezione dei dati nei sistemi di automazione delle case e degli edifici e le modalità per  affrontare attacchi informatici.  La Conferenza è stata occasione per un interessante approfondimento dedicato a KNX Secure, applicazione che soddisfa gli standard più rigidi in materia di crittografia per bloccare efficacemente gli attacchi all’infrastruttura digitale dell’edificio e ottenere il più alto livello di protezione dei dati.

La discussione è stata dedicata all’accesso a know-how specializzato, networking aziendale e nuove opportunità, rafforzamento della community, opportunità e pratiche all'avanguardia nel settore.

Hanno partecipato i professionisti direttamente coinvolti: architetti, progettisti, installatori, imprenditori, integratori, specialisti IT e C e della tecnologia di sicurezza e i loro utenti, amministratori, facility management, albergatori e amministratori pubblici.

A seguito della vasta esperienza del nostro Presidente, sono stati approfonditi i temi legati a KNX Secure quale doppia garanzia di protezione.

KNX IP Secure estende il protocollo IP in modo che tutti i dati trasferiti siano completamente crittografati. KNX Data Secure protegge in modo efficace i dati utente contro l’accesso non autorizzato per mezzo della crittografia e dell’autenticazione.