FAQ Commerciali

1. Dove trovo la Partita IVA di KNX Association?

I contatti dell’associazione europea sono riportati su www. knx.org nella sezione italiana Contatto/Segreteria – Disclaimer/dati società


2. Dove posso trovare i costi delle licenze ETS?

Sul sito www.knx.org nella sezione SOFTWARE – Prices – sono riportati i prezzi di tutte le versioni ETS e dei relativi aggiornamenti (ad esempio passaggio da ETS4 a ETS5).Per l’aggiornamento dalla versione Lite a Professional è necessario scrivere a sales@knx.org per richiederne il costo.

3. Come acquisto la licenza del software ETS?

L’acquisto delle licenze avviene esclusivamente on-line, previa registrazione sul sito di KNX Association www.knx.org, nella sezione MyKnx. Non è possibile effettuare acquisti telefonici, con posta elettronica o tramite fax.

4. La mia chiave DONGLE si è rotta. Cosa devo fare?

Se la tua Dongle si è rotta o danneggiata, puoi sostituirla gratuitamente. Per fare questo devi creare un ticket di supporto nell’area riservata MyKnx del sito www.knx.org per segnalare il problema. Riceverai tutte le istruzioni per rispedire indietro la Dongle e riceverne una nuova.

5. Ho un nuovo computer (oppure ho dovuto reinstallarlo) e la ID del PC è cambiato. Come posso ricevere una nuova chiave?

Dopo la sostituzione di un vecchio PC con uno nuovo o la sostituzione di un disco fisso, può capitare che l’ID Host sia cambiato. In questo caso, la sua chiave di licenza non è più valida. Come cliente, le è concesso di effettuare al massimo 2 cambiamenti di ID Host per dodici mesi. Nel caso debba cambiare la sua chiave di licenza, proceda come descritto di seguito:

  • Vada nella sezione I MIEI PRODOTTI.
  • Nell’elenco delle licenze che possiede, individui quale è quella da cambiare.• Sulla destra delle informazioni sulla licenza vedrà una piccola icone.
  • Clicchi l’icona per avere tutti i dettagli sulla sua licenza.
  • Nella nuova pagina troverà un link per la chiave sostitutiva.
  • Clicchi sul link in colore verde e avrà la possibilità di inserire il nuovo ID Host.
  • Una volta inserito (ricontrollare per essere sicuri), può confermare cliccando REPLACE.
  • Automaticamente, nella stessa pagina, può scaricare la nuova chiave.Nota importante : se ha già effettuato due cambiamenti nello stesso anno, il link per la sostituzione non apparirà e verrà visualizzato solo il messaggio NESSUNA SOSTITUZIONE POSSIBILE.

6. Ho perso la DONGLE (o è stata rubata). Cosa devo fare?

Se la tua Dongle è stata perduta o rubata, KNX Association può farti un’offerta per la sostituzione. Per questo devi creare un ticket di supporto nell’area riservata MyKnx del sito www.knx.org e segnalare il problema. Troverai un’offerta nel tuo account per una nuova Dongle.

7. Devo cambiare i dati sulla fattura. Come posso fare?

Purtroppo non è assolutamente possibile modificare la fattura che è stata già emessa. Pertanto, qualsiasi modifica deve sempre essere effettuata prima dell’emissione. Quando si effettua un ordine sul sito web www.knx.org, viene inviata una fattura proforma allo scopo di controllare i dati inseriti. Accettando la fattura proforma con i dati contenuti, sarà emessa la fattura definitiva che non potrà più essere cambiata.

8. Numero di Partita IVA non accettato.

Se stai usando un numero di partita IVA nazionale non è possibile inserirlo in KNX Online Shop. Sono ammessi solo numeri di IVA europei.Maggiori informazioni relative all’abilitazione della P.IVA per acquisti all’estero, sul sito dell’Agenza delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it alla voce “Autorizzazione per effettuare operazioni intracomunitarie”.

9. Ho sbagliato ad inserire il numero di PARTITA IVA. Come posso fare?

In questo caso è necessario che KNX Association cancelli la fattura, emettendo una nota di credito, e poi emetta una nuova fattura con il numero di partita IVA corretto. Questo comporta l’addebito di spese amministrative di 50€ che verranno aggiunte per la correzione della fattura, l’emissione della nota di credito e il rimborso dell’IVA pagata. Questa segnalazione va inoltrata aprendo un ticket di supporto nell’area riservata MyKnx del sito www.knx.org.

10. Come riceverò la licenza che ho acquistato?

L’acquisto della licenza ETS prevede l’invio di una chiavetta USB “Dongle”. La spedizione avviene con corriere direttamente dalla sede di Bruxelles. Per qualsiasi informazione sull’invio scrivere a : sales@knx.org


11. Ho pagato il mio ordine. Quando riceverò la merce?

La spedizione verrà effettuata non appena il pagamento sarà ricevuto da KNX Association. Nell’area riservata MyKnx del sito www.knx.org puoi verificare quanto segue:

  • se il pagamento è stato ricevuto: in tal caso troverai una fattura nella voce a menu MIO ACCOUNT nella sotto-sezione MIEI DOCUMENTI.
  • se la fattura è stata emessa, clicca sui dettagli fattura per vedere la data di spedizione.

12. Come posso avere informazioni su un ordine?

Quando ordini prodotti da spedire, puoi sempre verificare nel tuo account lo stato dell'ordine. Troverai i dettagli nella sezione Miei Documenti e Fatture. Inoltre, se il tuo ordine viene spedito tramite UPS EXPRESS, puoi anche trovare il link "Track & Trace" con il numero di tracking della spedizione nella stessa sezione, così puoi verificare in ogni istante dov'è il tuo pacco. Ulteriori informazioni nel vostro MyKNX.


13. Nella sezione fatture vedo che i miei prodotti sono stati spediti ma non ho ricevuto nulla.

Questo dipende dal servizio postale selezionato in fase di ordine:

  • se il tuo ordine è stato spedito tramite posta ordinaria, occorrono da 5 a 10 giorni lavorativi per la consegna
  • se hai richiesto per il tuo ordine la consegna “Espresso”, il pacco dovrebbe essere consegnato entro 48 ore.Se vuoi più informazioni sui tempi della tua spedizione apri un ticket di supporto nell’area riservata MyKnx del sito www.knx.org.

14. Ho ricevuto un codice voucher da inserire nell’ordine ma non è stato accettato.

La prima cosa da verificare è il messaggio che è stato visualizzato sullo schermo quanto hai inserito il codice. Questo messaggio riporta il motivo per il quale il voucher non è stato accettato. Fai sempre una doppia verifica quando inserisci un codice voucher in un ordine. I voucher hanno una scadenza temporale. Verifica se il codice di questo voucher non sia già scaduto.

15. Validità voucher.

I vouchers sono sempre limitati nel tempo. Se un voucher non è stato usato e scade viene automaticamente rimosso dal tuo account: presta sempre attenzione alla data di validità. Se un voucher scade non può essere più rinnovato né esteso!

16. Utilizzo voucher e sconti promozionali.

I vouchers non sono cumulativi con altre forme di sconto. Se siete in possesso di un voucher e al momento dell’ordine sono presenti altri sconti o promozioni, dovete scegliere lo sconto più vantaggioso per voi in quel momento.


17. Ho un voucher nel mio account ma non posso utilizzarlo nel mio ordine.

I voucher sono emessi per specifici prodotti (vedi dettagli nella  sezione MIO ACCOUNT e sotto-sezione MIEI VOUCHERS).  Verificare sempre se stai ordinando un prodotto che è riportato nella sezione voucher. Se il tuo voucher è valido solo per un ordine di prodotti specifici, verifica che tutti i prodotti elencati siano nel tuo ordine. Se uno (o più) sono assenti allora il voucher non è disponibile.

18 Ho una licenza ma non la trovo nel mio account.

Se non trovi la tua licenza nel tuo account forse è associata ad un altro account. KNX Association può facilmente cercarlo per te. Semplicemente crea un ticket di supporto vendita nell’area riservata MyKnx del sito www.knx.org e fornisci i dettagli della licenza che non trovi (es. numero licenza, numero fattura, ecc..).


19. Non posso modificare i miei dati.

I campi dei dati sono protetti per ragioni di sicurezza. Su richiesta, KNX Association può modificarli. Per richiedere la modifica basta aprire un ticket di supporto nell’area riservata MyKnx del sito www.knx.org. Se hai cambiato azienda e hai una licenza nel tuo account, KNX Association può in qualche caso richiedere di compilare un modulo per il trasferimento della licenza sulla nuova società.

20. Altri tipi di problemi.

Se nelle sezioni della dell’area riservata MyKnx di www.knx.org non trovi un argomento relativo al tuo problema, allora sarà necessario creare un ticket di richiesta supporto Vendita per informare il team di KNX Association. Per creare un ticket, clicca su «NO» in fondo alla pagina e nel campo descrittivo del ticket, inserisci tutti i dettagli possibili del tuo problema cosi sarà possibile aiutarti nel più breve tempo possibile. 

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Mail: segreteria@knx.it
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