Consulta le nostre presentazioni

 

Lo standard mondiale per l'automazione delle case e degli edifici
Basato sui BUS standard EIB, EHS, Batibus. Conforme agli Standard ISO/IEC 14543-3, CEN EN 13321-1, EN 13321-2, CENELEC EN 50090, ANSI/ASHRAE (US) 135 e SAC (China) GB/T 20965.

Scarica la presentazione
Comincia da KNX
L’espansione di KNX è in rapida crescita e la formazione svolge un ruolo importante in questo continuo successo. “Start@KNX” offre una panoramica delle varie opzioni disponibili per la formazione, fornisce materiale di supporto e indica come i vari strumenti e metodi di insegnamento possano effettivamente essere utilizzati al fine di aumentare la vostra conoscenza di KNX.

Consulta la presentazione
Applicazioni
KNX è uno standard mondiale per il controllo delle case e degli edifici ed offre prodotti dedicati al monitoraggio dei consumi energetici (visualizzazione delle tariffe relative alla fornitura elettrica, contatore del consumo di calore, contatore di elettricità, contatore d’acqua, controllore di livello per serbatoi o vasche, valutazione dei dati di consumo, visualizzazione della tariffa elettrica in corso con l’opzione di connettere o disconnettere elettricamente i vari carichi).

Consulta la presentazione
Smart Metering
Il termine Smart Metering si riferisce all’uso di contatori intelligenti di energia e strumenti di misura per rendere trasparente il consumo energetico negli edifici e realizzare la gestione automatica dell’energia. Con le soluzioni KNX Smart Metering e le soluzioni KNX per la città basate su di esse, è possibile spostare il consumo di energia alle fonti rinnovabili dal momento in cui queste iniziano a produrne.

Consulta la presentazione
Efficienza Energetica
I cambiamenti climatici e le risorse in via di esaurimento fanno si che l’efficienza energetica diventi una esigenza sociale. Gli edifici pesano per un 40% sul consumo energetico totale. KNX soddisfa i requisiti della Classe di Prestazione Energetica maggiore secondo la EN 15232. KNX permette di risparmiare fino al 50% di energia.

Consulta la presentazione
Edifici Green
Risparmio energetico con i sistemi KNX:
- fino al 40% con il controllo dell’ombreggiamento KNX
- fino al 50% con la regolazione per singolo ambiente KNX
- fino al 60% con il controllo dell’illuminazione KNX
- fino al 60% con il controllo della ventilazione KNX

Consulta la presentazione
 Principi del Sistema
Il controllo degli edifici con KNX si è affacciato al mondo nel 1990, quando attuatori e sensori, ciascuno dotato di un microchip interno, sono stati collegati tra di loro con un cavo bus. Il successo di questa nuova tecnologia è stato determinato dalla possibilità di controllare tutto ciò che è elettrico in un edificio attraverso un metodo di configurazione semplice e flessibile. La riprogrammazione invece che un ulteriore cablaggio convenzionale ha aperto una nuova dimensione per la gestione degli impianti elettrici di case ed edifici con pochi clic del mouse.

Consulta la presentazione

Area Utenti

Per effettuare il login è sufficiente compilare i campi sottostanti.

Associati

Seguici su

Contatti

Associazione KNX Italia

Viale Lancetti 43 - 20158 - Milano
Tel. 02 34533044
Mail: segreteria@knx.it
PECknxitalia@legalmail.it