Strumenti KNX

Il mondo KNX mette a disposizione dei propri utilizzatori tool e strumenti sempre più potenti e semplici da utilizzare, sia nella fase di configurazione sia nella possibilità di realizzare le più svariate tipologie di integrazioni e applicazioni.

Falcon

Le dll Falcon sono un importante strumento per la realizzazione di applicazioni e soluzioni software per sistemi KNX in ambiente Windows. Le Falcon permettono l’accesso al bus KNX attraverso i principali supporti ad oggi disponibili:  USB, IP e sono
uno strumento eccezionale per poter comunicare via software con tutti i dispositivi KNX presenti sul mercato e realizzare soluzioni stabili e performanti.
Attraverso un API (Application Program Interface) molto potente ma semplice è possibile inviare e ricevere telegrammi, comunicare con i dispositivi, leggere la memoria dei dispositivi, parametrizzarne i parametri ed effettuare la diagnostica.
Le Falcon possono essere utilizzate con i principali linguaggi di programmazione come Visual C++, Visual Basic, Delphi, #NET ed altri.

EITT – Eib Tool Test

E’ un importante tool di analisi e test di sistema o di un dispositivo KNX. EITT è principalmente utilizzato dai produttori di dispositivi per testare, monitorare, analizzare e correggere il funzionamento di dispositivi KNX e la loro completa compatibilità con lo standard stesso.
EITT permette di inviare, ricevere e analizzare, attraverso importanti strumenti di filtro,
i telegrammi sul bus e di inviare sequenze programmate a scopo di simulazione e test. 

ETS – Engineering Tool Software

E’ un software che lavora su piattaforma Windows© per personal computer, e che consente la configurazione, la messa in servizio, la diagnostica e il monitoraggio del sistema in modo totalmente indipendente dal costruttore e in grado di integrare tutti i prodotti aderenti allo standard sul mercato di oggi e di domani. Con un unico software, in qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi prodotto KNX, è quindi possibile effettuare la programmazione dei dispositivi e l’integrazione di prodotti di aziende diverse

Tutti i prodotti certificati KNX sono accompagnati dalle librerie per il software ETS ed è davvero agevole realizzare un progetto e automaticamente fornire al cliente la documentazione correlata. ETS dispone inoltre di importantissimi strumenti di monitoraggio e analisi del sistema, in grado di analizzare un impianto e seguire in tempo reale qualsiasi prodotto installato di qualsiasi costruttore.

ETS è un importante strumento di crescita professionale sia dal punto di vista tecnico sia commerciale ed è distribuito in 3 versioni:

  • ETS  (Massimo 3 dispositivi per progetto) – Questa versione è gratuita e si rivolge ai principianti, ovvero persone che vogliono conoscere ETS.
  • ETS  Lite (per progetti medio piccoli: massimo 20 dispositivi KNX per progetto) - Disponibile solo con chiave USB dongle.
  • ETS Professional (comprensivo di tutte le funzioni indicato per progetti anche di grandi dimensioni) - Disponibile solo con chiave USB dongle.

E’ inoltre possibile acquistare:

  • ETS Professional Supplemetary  Questa versione permette di lavorare con ETS su 2 computer contemporaneamente. Richiede almeno una licenza ETS Professional ed è possibile acquistare un massimo di due licenze Supplementary per ciascuna di queste. Disponibile solo con chiave USB dongle

 Per acquistare la tua licenza ETS : https://my.knx.org/shop

Area Utenti

Per effettuare il login sufficiente compilare i campi sottostanti.

Associati

Contatti

Associazione KNX Italia

Viale Lancetti 43 - 20158 - Milano
Mail: segreteria@knx.it
C.F. e P.IVA: 11324740155

Seguici su