Belimo VAV-Compact KNX con sonda di CO2/VOC

La salute, il benessere e le performance sul posto di lavoro sono fortemente influen-zate dal clima nell'ambiente, per questo una regolazione con portata dell'aria variabile con l'uti-lizzo aggiunto di sonde di qualità dell'aria, rappresenta un enorme vantaggio nei sistemi di ven-tilazione e condizionamento. Garantisce infatti in ogni ambiente un clima ottimale, contribuisce a ridurre i consumi energetici e i costi operativi, e facilita l'implementazione dei moderni con-cetti di ventilazione controllata come da UNI EN 15232.
I VAV-compact KNX di Belimo sono unità compatte progettate per questo scopo che compren-dono attuatore, regolatore di portata e sensore dinamico di pressione in un unico dispositivo. L'estrema sensibilità dei sensori di pressione Belimo D3 liberi da manutenzione, consente un rilevamento accurato del Δp ed una regolazione precisa anche con portate molto basse.
I settaggi di fabbrica coprono già la maggior parte delle applicazioni ma è possibile parametriz-zare i VAV-Compact KXX per adattarli al meglio ai propri impianti in modo semplice e veloce, anche direttamente sull'impianto tramite il tool Belimo ZTH EU.
I dispositivi, certificati KNX, permettono inoltre l'integrazione diretta dei regolatori di portata nel sistema di gestione dell'edificio e trasmettìono sulla linea bus il valore della sonda di CO2/VOC portandolo direttamente al sistema di regolazione. In questo modo si ottiene in ogni ambiente il corretto ricambio di aria in base alla reale domanda, assicurando il clima ottimale per le perso-ne e aumentando il risparmio energetico.

www.belimo.it

Area Utenti

Per effettuare il login è sufficiente compilare i campi sottostanti.

Associati

Contatti

Associazione KNX Italia

Viale Lancetti 43 - 20158 - Milano
Mail: segreteria@knx.it
C.F. e P.IVA: 11324740155

Seguici su